Lavoro e disabilità

Ricevo dall'amico (fraterno, è il caso di dirlo) Federico Girelli, presidente del Comitato Siblings, e pubblico davvero volentieri, perché si tratta di un tema che mi sta molto a cuore.

Sono stati pubblicati gli atti del Seminario "Lavoro e disabilità", organizzato a giugno del 2008 dalla Fondazione Giulio Pastore e dal Comitato Siblings Onlus – Sorelle e fratelli di persone con disabilità.
Il volume, curato dal sottoscritto, ha ricevuto la promozione scientifica del Centro di Ricerca Interdipartimentale per gli Studi Politico-costituzionali e di Legislazione comparata dell’Università degli Studi Roma Tre (C.R.I.S.P.E.L.).
A circa dieci anni dal'’approvazione della legge 68/1999, significativamente intitolata "Norme per il diritto al lavoro dei disabili", abbiamo provato a verificare la vitalità del suo spirito, improntato alla valorizzazione della "abilità residua" delle persone con disabilità attraverso un inserimento "mirato" nel mondo del lavoro.
Per misurare l'attuale concretezza del "diritto al lavoro dei disabili" si è scelto non solo di delineare il quadro normativo di riferimento e la giurisprudenza, ma anche di presentare alcune esperienze di inserimento lavorativo realizzate "sul campo" da parte di chi quotidianamente opera per assicurare la migliore qualità della vita delle persone con disabilità.
Per acquistare il libro, che costa 12,50 euro, è possibile anche contattare direttamente via mail la casa editrice.

Questo post è stato pubblicato il 27 ottobre 2010 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

One Response to “Lavoro e disabilità”

  1. "Lavoro e disabilità"

    Chiamatemi Fini! Abbiamo trovato il nome.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post