E' in gioco la democrazia

L'avevo scritto sulla mia bacheca di Facebook proprio l'altroieri: "Alessandro pensa che sul caso Englaro tiri aria di decreto legge"; essere il profeta di simili sconcezze, ne converrete, non è esattamente il massimo: avrei preferito prevedere la fine della crisi economica, la risoluzione del conflitto israelo palestinese, o a voler volare basso un paio di vittorie di fila della Lazio. Dal drammatico evolversi della situazione, tuttavia, si può cavare una riflessione di non poco conto: vi rendete conto di quanto sia importante il nodo dei diritti civili, a giudicare dall'ostinazione con la quale costoro si ostinano a negarli? In questi giorni, amici miei, stiamo assistendo a una battaglia per qualcosa che va ben al di là sia della vicenda singola, sia del tema più ampio che riguarda il testamento biologico: stanno facendo di tutto (ma proprio di tutto, senza risparmiarsi anche l'ultimo tentativo possibile) per impedire che i cittadini italiani vengano messi nella condizione di esercitare liberamente la loro libertà di scelta; stanno facendo di tutto per sottrarre a tutti (non solo a Eluana) il diritto all'autodeterminazione; stanno facendo di tutto per trasformarci in una massa indistinta di sudditi. In una parola, gente, qua è in gioco la democrazia. Difendiamola, finché possiamo e come possiamo, o sarà peggio per tutti.

Questo post è stato pubblicato il 05 febbraio 2009 in ,,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

5 Responses to “E' in gioco la democrazia”

  1. non so se sei su facebook, ma abbiamo aperto un gruppo: Scriviamo al Presidente Napolitano per fermare il decreto contro Eluana http://www.facebook.com/group.php?gid=52827720671


    a presto
    jm

    RispondiElimina
  2. nei cartelloni di quegli integralisti che stanno presidiando l'ospedale di Eluana, uno recita: "vogliamo vivere!"
    Ma chi glielo impedisce? Che confusione che hanno in testa...

    RispondiElimina
  3. Sono solo una inutile massa di stupide pecore: stanno nel gregge controllate dai fedeli cani del pastore, aspettando solo di essere tosate per bene.

    Che catastrofe...

    Lorenzo

    RispondiElimina
  4. Democrazia... eheh...
    Berlusconi l'aveva detto: "Laddove vi saranno ostacoli, non ci fermeremo, ma procederemo con i decreti legge"...
    Del resto il ricorso alla decretazione d'urgenza era tipico dell'epoca fascista, ma che lo dico a fa'?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post