Cristianesimo anticristiano

Ma non ti stanchi a fare la solita propaganda anticristiana?
Inizia così l'ennesimo commento del solito anonimo al mio ultimo post (quello con il video), per poi proseguire paragonando l'estensore di questo blog a un disco rotto, denunciando l'esistenza di una presunta (nonché potente) lobby gay, e inneggiando ad una società basata sul diritto naturale. L'occasione mi è gradita per comunicare al nostro amico (il quale farebbe bene a firmarsi, prima o poi, ché l'anonimato dietro il quale continua a nascondersi ha ormai ampiamente oltrepassato il limite del ridicolo) che l'accusa di propaganda anticristiana mi pare completamente priva di fondamento: prendermela col cristianesimo, infatti, mi interessa assai poco, giacché ciascuno è libero di scegliersi la religione che preferisce senza che salti fuori un blogger qualsiasi a pontificare sull'opportunità delle sue preferenze spirituali. Le mie critiche, semmai, si rivolgono ad alcuni esponenti (i vertici, sia detto per inciso) di un'istituzione come la Chiesa Cattolica, che svolge quotidianamente un'attività politica in senso stretto, consistente nel tentativo di limitare (o meglio, azzerare) i diritti fondamentali dei cittadini e costringerli al rispetto di precetti religiosi ai quali quei cittadini hanno liberamente ritenuto di non aderire. Orbene, io non sono credente, e nutro per la religione un interesse assai vicino allo zero, ma da ciò che ricordo delle mie letture mi sembra di poter affermare che tale atteggiamento, che si traduce assai spesso nella spietata discriminazione nei confronti di alcune categorie di persone (in questo caso gli omosessuali), sia del tutto in disaccordo con quanto ebbe a predicare duemila anni fa (pagandone peraltro pesantemente le conseguenze in prima persona) un individuo che si faceva chiamare Gesù Cristo (o, a prescindere dalla sua effettiva esistenza storica, da quello raccontano di lui, che nel caso di specie fa lo stesso). Il che equivale a dire che la vera propaganda anticristiana, a mio modo di vedere, viene quotidianamente svolta da costoro, e non da chi (come me) ne sottolinea le gesta. Ne consegue, amico anonimo, che qua dentro il più anticristiano di tutti sei proprio tu, in ragione del fatto che ti ostini pervicacemente a giustificare le esternazioni di questa gente. Prenditi qualche secondo per rifletterci, prima di scrivere altre castronerie in stampatello.

Questo post è stato pubblicato il 11 dicembre 2008 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

12 Responses to “Cristianesimo anticristiano”

  1. Riflettere? Se sapesse riflettere non sarebbe quello che è, non scriverebbe quello che scrive.

    Cmq Ale, dar da mangiare al cretino non conviene. Lascialo morire di fame...

    RispondiElimina
  2. Ma diamoglielo noi un nome... tipo "fuffy" o "pluto".
    O magari "oreste" come il gatto di Alice.

    Che tanto la sua capacità di ragionamento è pari a quella di un puccioso animaletto di celluloide.

    RispondiElimina
  3. Ma Alice chi? quella del paese delle meraviglie? Se è lei, il suo gatto si chiamava Dina :-D

    O forse esiste un'altra famosa Alice che non conosco..

    Io propongo di chiamarlo Crety!

    RispondiElimina
  4. Scopro solo ora che nella versione italiana il gatto si chiama oreste...

    Il traduttore quel giorno era ubriaco secondo me... per fortuna che ho letto la versione originale...

    Scusa i miei OT ma sono dell'idea che non bisogna dar da mangiare a Crety che se no ingrassa...

    RispondiElimina
  5. @_mar_: sì l'hanno chiamato oreste in italiano per poter mantenere il gioco di parole con il cappellaio matto e la lepre marzolina (lei sillaba or-es-te e loro le danno il tè mentre in originale diceva c-a-t ovvero tea... potevano anche chiamarla celeste sta gatta secondo me :P)

    RispondiElimina
  6. Il tavor mi rincoglionisce, ho sillabato male XD

    O forse è Crety che è contagioso...

    RispondiElimina
  7. Ho la sensazione che un certo tipo di mentalità abbia serissime difficoltà a concepire il concetto di "laicità": dal momento che loro credono, non esiste per altri la possibilità di non credere, che viene vista come "contro natura". E' triste, ma spesso è così...

    RispondiElimina
  8. Sig. Anonimo, ma lo sa che lei è veramente deludente?
    Dopo averci messo tutto 'sto tempo per andare a recuperare il bastone, questo è tutto ciò che riesce a latrare?

    RispondiElimina
  9. Be', non so esattamente cosa intenda il nostro amico per "trinariciuti", ma senz'altro essere trinariciuto dev'essere meno peggio che essere nullocefalo.

    RispondiElimina
  10. Trovato.
    Trinariciuti:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Giovannino_Guareschi

    RispondiElimina
  11. beh, se non altro possiamo dire che ha classe!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post