Rivelazioni integraliste

La notizia di Davide Marasco, il bimbo di Lecce nato con la Sindrome di Potter, sottratto forzatamente alla potestà dei genitori e sottoposto a terapie invasive e dolorose senza alcuna possibilità di guarigione, ha fatto appena in tempo a diffondersi; ed ecco che stamattina Avvenire sfodera un articolo a firma Enrico Negrotti, il cui titolo è tutto un programma:

Battaglia intorno a Davide. Che vuole farcela.

Non è una notizia straordinaria?
Mentre un Tribunale stabilisce che la madre e il padre del piccolo malato non sono idonei a decidere per la sua sorte, e quindi decreta che non debbano avere voce in capitolo nelle scelte terapeutiche che lo riguardano, un giornale ci rivela di conoscere addirittura la volontà del bambino.
Davide, a quanto pare, vuole farcela.
D'altra parte lo dice Avvenire, mica un signor nessuno.
Altro che i suoi genitori, no?

Questo post è stato pubblicato il 29 maggio 2008 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Rivelazioni integraliste”

  1. Se io fossi affetta da quella sindrome, non vorrei vivere. La Chiesa ha una concezione della dignità molto sui generis...

    RispondiElimina
  2. Avvenire sta superando i bei tempi di Verissimo con questi suoi scoop.
    La Parodi sta rosicando.

    RispondiElimina
  3. Mutatis mutandis, i vari ayatollah, rosicano dannatamente.
    Loro condannano ed uccidono uomini e donne;
    ma mai e poi mai, tapini, si sarebbero potuti immaginare di poter torturare - inutilmente - un neonato; gridando: "deus vult!".
    La classe non é acqua!

    RispondiElimina
  4. Che se Davide potesse parlare magari li manderebbe pure a fanculo...

    RispondiElimina
  5. se ho capito bene, gli stessi che sostengono che i genitori abbiano il diritto di scegliere l'adesione ad una religione al posto del proprio figlio (scelta rinviabilissima), ora sostengono che i genitori non possano scegliere in quanto tempo e con quante sofferenze morirà il proprio figlio (e questa scelta non è rinviabile).
    giusto?

    RispondiElimina
  6. Metil ma hai detto agli internauti che questo post (almeno una parte) è stato pubblicato sul riformista tra le lettere? Allora lo faccio io: http://www.lucacoscioni.it/se_lo_dice_avvenire c'è pure il nostro metil di profilo ;-)
    J.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post