Buonanotte

Il mio amico è un coglione.
Non che non sia mio amico, intendiamoci: però, come ripeto, è un coglione, e non credo di poterci fare granché.
Così, come talora mi tocca fare, mi alzo prima che finisca di parlare; con una certa flemma, per la verità, ché l'imbarazzo di dover dire che me ne vado s'è dileguato senza dare notizie già da qualche anno.
Il fatto dev'essere che sto invecchiando: una volta ero stufo di stare a sentire certe stronzate; poi, fatalmente, è arrivato il momento in cui mi sono stufato perfino di essere stufo.
Così, mi alzo e basta. Nei casi più fortunati ho la presenza di spirito di prendere le sigarette che ho poggiato da qualche parte, prima di andarmene, e di mettermele in tasca; se mi dice male, invece,va a finire che me le dimentico dove sono, con la fastidiosa conseguenza di dover passare da un distributore prima di arrivare a casa.
Sta di fatto che non legge i blog, il mio amico; e comunque, di questo sono ragionevolmente sicuro, non legge il mio.
Ragion per cui gli resta la soddisfazione di non dover sapere mai quanto fastidio mi sia costato sedermi a quel tavolo, oltre al sollievo di ignorare quanto sia stata trascurabile, in confronto, la fatica necessaria per alzarmi.
Non sarò certo io a raccontarglielo, evidentemente, giacché la cosa implicherebbe inevitabilmente la necessità di rimettermi seduto; il che è decisamente fuori discussione.
Meglio per lui.
A me, se debbo essere sincero, del mio amico resta poco e niente.
A parte, s'intende, il pacchetto di Lucky Strike mezzo pieno che stavolta mi sono ricordato di raccogliere e mettere in tasca.
Però, avendo letto Conrad con una certa attenzione, è già qualcosa.

Questo post è stato pubblicato il 01 maggio 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

7 Responses to “Buonanotte”

  1. Sensazione che conosco bene... conoscono tutti quelli *come noi* credo...

    RispondiElimina
  2. No, è amico di Bagnasco...
    ;-)

    Ottima scelta Ale, morire per morire, maglio farlo per causa delle Lucky...

    P.S.
    Scrivi più spesso di te...

    RispondiElimina
  3. non ci ho capito na mazza... Capriccioli sempre più scrittore e meno politico... fabius

    RispondiElimina
  4. Quando ho letto il tuo post, stanotte, c'era accanto questo annuncio pubblicitario adsense. Che dici, è "intonato" ai contenuti?

    "spurgo pozzi neri
    interventi in tutta roma in un'ora a casa tua
    www.pecnetwork.com"

    RispondiElimina
  5. Ma chi è il tuo amico?
    Oddio, non è che so' io?

    Dubbio atroce....
    brrr...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post