C'è fila

Metilparaben: «Mi dà un calzone, per cortesia?»
Pizzaiolo: «Salsiccia e provola, spinaci e ricotta o prosciutto e mozzarella?»
Metilparaben: «Prosciutto e mozzarella, grazie».
Pizzaiolo: «Va bene tiepido o lo scaldo?»
Metilparaben: «Tiepido è perfetto, grazie».
Pizzaiolo: «Uno e settanta».
Metilparaben: «Ah, e una coca, anche».
Pizzaiolo: «Allora tre e venti».
Metilparaben: «Scusi, ha il resto di cento?»
Pizzaiolo: «Aspetti, vedo».
Avventore (dietro le spalle di Metilparaben, aggufato come un condor): «Quanto ce vo'? Io vado de corsa...»
Pizzaiolo: «Ecco qua, ottanta novanta eee cento...»
Metilparaben: «Grazie mille».
Pizzaiolo: «Grazie a lei. Ecco calzone e coca, metto in una bustina»?
Metilparaben: «No no, grazie, mangio tutto qua fuori».
Pizzaiolo: «...»
Metilparaben: «Scusi, e lo scontrino?»
Avventore (ancora aggufato): «Ah annamo bbene, guardi che io ciò fretta eh...»
Pizzaiolo: «Ma come, non gliel'ho fatto?»
Metilparaben: «Eh, non me lo ha fatto no...»
Avventore (estremamente aggufato, sbuffando): «Sta a vede' che mo perdemo 'n'artra mezzora per capi' se questo j'ha fatto lo scontrino o no...»
Pizzaiolo: «Scusi sa, ma lo vede che c'è fila?»
Avventore (irrimediabilmente aggufato, ringhiando): «Ecco, glielo dica lei va'...»
Metilparaben: «Come sarebbe, c'è fila?»
Pizzaiolo: «Eh sì, c'è fila. Mo me posso mette a vede' se ho fatto lo scontrino o no? Ma nun lo vede che ciò er negozio pieno? Eppoi, insomma, tutta 'sta storia pe' tre euro?»
Metilparaben: «Guardi che glielo dico io che non me l'ha fatto...»
Avventore (aggufato al limite delle possibilità umane): «Aho e basta! E mica potemo sta' qua fino a dopodomani sa?»
Metilparaben: «...»
Pizzaiolo: «...»
Avventore (aggufato ma interdetto): «...»
Metilparaben: «Mi dà anche un supplì, per favore?»
Avventore (aggufatissimo, pronunciando una vaga bestemmia tra i denti): «Ahhh vabbe', allora qua famo notte...»
Pizzaiolo: «Ecco il supplì».
Metilparaben: «Grazie mille».
Pizzaiolo: «...»
Metilparaben: «Arrivederci».
Pizzaiolo: «...»
Avventore (sollevato): «Era ora, cazzarola. A me mi da due etti di quella con le alici e il pomod...»
Pizzaiolo: «Scusi, lei, dica? E i soldi?»
Metilparaben: «Ma come, non glieli ho dati?»
Pizzaiolo: «Eh non me li ha dati no...»
Avventore (scomposto, bestemmiando apertamente): «Aho e mo basta, ma che davero davero? Io tra dieci minuti devo anna' a lavora'!»
Metilparaben: «Ecco, glielo dica... Abbia pazienza, sa, ma non lo vede che c'è fila?»
Pizzaiolo: «Ma come sarebbe c'è, fila?»
Metilparaben: «Sarebbe che c'è fila. Eppoi, insomma, tutta 'sta storia per ottanta centesimi?»

Questo post è stato pubblicato il 16 aprile 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

17 Responses to “C'è fila”

  1. se l'hai fatto davvero meriti un monumento :D

    RispondiElimina
  2. un genio. Dimmi che pizzeria è che ci vado subito.

    Tanto è a roma no?

    RispondiElimina
  3. Un grande come al solito Metil.
    Ma perdonami una domanda off-topic: non esponi il banner per il 5 per mille all'associazione Luca Coscioni

    http://www.lucacoscioni.it/node/6639

    Io ho già deciso che darò il mio.

    Bye.

    RispondiElimina
  4. Ops. Dopo averlo fatto, non lo espongo. Sarà la sindrome del calzolaio, che ha sempre le scarpe rotte... Grazie per la segnalazione. Ma che scemo...

    RispondiElimina
  5. Non so se è inventato, ma:
    1) se è vero, hai fatto strabene! Peccato che non c'era la Finanza nei paraggi;
    2) se è inventato, è comunque una bella lezione di civismo.

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!
    Peccato che sono troppo timido per "ripeterlo", ma ti giuro che mi piacerebbe proprio farlo!
    Grande ;)

    RispondiElimina
  7. Lo dovremmo fare tutti, ogni volta che non ci danno lo scrontrino.

    Grande Metil!

    RispondiElimina
  8. Metil non è la sindrome del calzolaio ... è che c'è fila.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post