Diritto di voto malati e disabili intrasportabili: istruzioni per l'uso

Qualche giorno fa vi raccontavo che nel nostro paese possono votare presso il proprio domicilio solo i malati e i disabili in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali, mentre a tutti gli altri, anche se di fatto non riescono ad allontanarsi da casa per gravissimi motivi di salute, non è concessa la stessa possibilità.
Orbene, prima di tutto vi comunico che è stata elaborata una proposta di legge (che trovate qua) per estendere a tutti i malati e a tutti i disabili il diritto di votare standosene a casa propria.
In secondo luogo, vista l'imminenza delle elezioni, segnalo che le istruzioni dettagliate su come ottenere il voto domiciliare per coloro che attualmente possono usufruirne sono state pubblicate da Soccorso Civile e possono essere consultate a questo indirizzo.
Invito tutti gli interessati a procedere subito, giacché la procedura è complicatuccia e si rischia di non fare in tempo; per qualunque problema, richiesta o difficoltà si può scrivere a questa casella di posta elettronica.
Si pregano i blogger di diffondere l'annuncio, in modo che esso possa raggiungere quante più persone possibile.
Saluti.

Questo post è stato pubblicato il 04 marzo 2008 in ,,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

3 Responses to “Diritto di voto malati e disabili intrasportabili: istruzioni per l'uso”

  1. Ti hanno segnalato anche su Repubblica:
    http://netmonitor.blogautore.repubblica.it/
    :-)

    RispondiElimina
  2. Nel mio comune di circa 220.000 abitanti non solo viene garantito il servizio di accompagnamento gratuito con prenosnale specializzato, ma per coloro che hanno il problema di superare barriere architettoniche nel loro domicilio, su richiesta viene messo a disposizione un mezzo appositamente attrezzato con persoanle specializzato. Due anni fa le richeiste sono state così nuimerose che si è fatto fatica a coprire tutte le richieste.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post