Mostri

Ci sono persone a questo mondo che pensano che l'aborto venga usato al posto degli anticoncezionali.
Ci sono persone a questo mondo che pensano che l'eutanasia venga usata per liberarsi dei parenti anziani, che curarli costa troppo e così puoi raccogliere subito l'eredità.

Esistono davvero, ho letto manifesti firmati CL affermare simili abomini, e blog di integralisti cattolici, e agenzie di stampa come zenith...

Come fanno?

Non sono anche loro esseri umani? Non hanno una briciola di empatia?
Non sono in grado di comprendere neanche un minimo quanto dev'essere difficile la scelta di una donna che deve abortire, magari rinunciando a un figlio voluto ma destinato a una vita terribilmente difficile perché destinato a nascere con gravi deformazioni e ritardi mentali?
Quanto dev'essere doloroso dover dare l'addio definitivo a un parente, una persona amata per tanti anni, ora condannata dalla malattia a soffrire senza speranza?

Pensano davvero che siano scelte fatte a cuor leggero?

Come fanno a essere così ciechi e sordi di fronte al dolore altrui?

Forse pensano che chi non obbedisce ai loro precetti non sia davvero un essere umano e sia incapace di soffrire? Ritengono forse che le donne che abortiscono siano mostri? Che lo siano i parenti di Welby, di Nuvoli, e dei mille altri che sono costretti a soffrire in silenzio?

O forse sono loro i mostri? Così indottrinati da non porsi più domande, da non cercare nemmeno di comprendere chi fa scelte diverse dalle loro? Così immersi nella loro certezza di essere nel giusto da aver perso la capacità di relazionarsi ai vili peccatori?

Non lo so.
So solo che mi spaventano, non tanto perché non li riesco a comprendere, quanto perché loro possono decidere anche della mia vita.
E c'è davvero poco che possa fare per impedirlo.

P.S. Grazie a Metilparaben per i suoi post, sempre perfetti nell'equilibrio tra sarcasmo e profondità, e grazie all'Associazione Luca Coscioni per l'iniziativa di Soccorso Civile.

Dargor17

Questo post è stato pubblicato il 26 febbraio 2008 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

2 Responses to “Mostri”

  1. Anche a me spaventano e sono davvero stufa di sentire sempre le loro solite tiritere...
    Ciao, bel post!
    Eugenia

    RispondiElimina
  2. Mostri.... Che rottura!!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post