Nostalgia canaglia

Chi cazzo volete che ci creda, se racconto che un senza dio della mia risma si commuove per una ricorrenza come questa?


Che tempi, gente...

Questo post è stato pubblicato il 12 dicembre 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

9 Responses to “Nostalgia canaglia”

  1. io avevo lo spectrum, ma poi con i tempi nuovi mi sono munito di tutti gli emulatori possibili e immaginabili: commodore, zx spectrum, console varie, nintendo e chi piu' ne ha piu' ne metta. adesso, quando ho un paio di orette libere, carico 'sta roba e faccio due tiri. che cazzo di libidine.

    RispondiElimina
  2. Io avevo il Vic20 e quelli col C64 mi stavano abbastanza sul cazzo...

    ;-)

    RispondiElimina
  3. Load
    (press play on tape)

    ci giocavo a Decathlon con mia sorella. E inventavo programmi che mi facessero i compiti.

    Ma mi sa che il computer era già vecchio
    (la cosa non mi commuove affatto)

    RispondiElimina
  4. tra parentesi tra titolo e video stanotte non dormo

    RispondiElimina
  5. Io ho scritto il mio primo programma Basic sul C64 ... del mio amico! (gestione campionato di calcio, con statistiche, salvataggio dati su floppy disk!). Io poi mi comprai un MSX.

    Certo che mi commuovo anch'io, specialmente adesso che programmo con queste cacchette di sistemi odierni. Ho ancora tutti i giornalini di allora giù a casa dei miei, e quando li rivedo mi commuovo!

    RispondiElimina
  6. lacrimuccia anche per me.
    il c64 era affascinante e, ai primi tempi, mi incuteva anche un po' di timore.

    il turbo tape! i numeri di giri nastro per caricare i giochini e i programmi, quelli col lettore floppy da 5 1/4 grande come un comodino, lo strip poker!!
    io l'ho sempre detto: duemila anni fa dio si è fatto uomo, vent'anni fa si è fatto c64.
    adesso, in ogni caso, è in cantina.

    RispondiElimina
  7. Non so spiegare esattamente come mi sono sentito a vedere di nuovo quella schermata e quel cursore lampeggiante.
    Press play on tape a tutti

    RispondiElimina
  8. Da un MSX a un XT in dos.
    Ma, sempre, conoscendo ESATTAMENTE le funzioni di ogni singolo file .bat o .com; poi, solo poi, .ini o .exe.
    Adesso: ma che cazzo sta facendo sto file qui? da dove viene?
    Maledetto windows.
    Ricordate la scheda Hercules o le prime BBS?
    Preistoria.

    RispondiElimina
  9. Anche io mi commuovo. Conservo ancora il buon vecchio C64 ma ho installato anche gli emulatori. Anch'io ho scritto le prime righe in basic con il mitico e all'epoca compravo le riviste con i listati. Che tempi!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post