Scopri la bellezza di Follonica

Follonica è situata in Toscana è conosciuta da molto tempo come località turistica per gli appassionati del mare. La città è composta da circa venti mila abitanti. Anticamente il nome deriva da Fullona che secondo la lingua degli etruschi indicava un posto dove venivano lavorati e tinti i panni. La presenza dell'isola D'Elba situata frontalmente al golfo di Follonica, garantisce un mare abbastanza calmo, e la pineta situata nelle immediate vicinanze della spiaggia si pone come un valido riparo dal sole durante la calura estiva.
Una caratteristica che accomuna Follonica a Forte dei Marmi, è la presenza di un pontile, lungo 600 metri ben visibile dalla spiaggia, ancora oggi utilizzato per l'ormeggio di navi mercantili. Una vasta pineta sovrasta la costa prevalentemente sabbiosa.
Gli Hotel a Follonica sono rinomati per l'accoglienza che offrono al turista e per i Ristoranti di Follonica, è possibile gustare numerose prelibatezze culinarie, tutte realizzate secondo le tradizioni del posto. Grazie a questo Follonica ha ottenuto le 4 vele di Legambiente, che la classificano tra le prime località turistiche italiane.


Scritto da Blog Viaggi

Questo post è stato pubblicato il 08 ottobre 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

Scrivi un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post