Carnevale clericale

Dal sito di Repubblica:

È accaduto lungo la riviera di Montesilvano. Il testo unico del Regio decreto prevede la sanzione amministrativa per chi si maschera in pubblico. La norma è la stessa che vieta l'uso della maschera "nei luoghi aperti al pubblico, tranne nelle epoche e con l'osservanza delle condizioni che possono essere stabilite dall'autorità locale di pubblica sicurezza, con apposito manifesto". In sostanza, tranne che a Carnevale o altre feste.
Chissà se i Carabinieri di Montesilvano, di tanto in tanto, fanno un salto a Roma...

Questo post è stato pubblicato il 05 ottobre 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

8 Responses to “Carnevale clericale”

  1. Ehi... abbiamo fatto due post praticamente identici in contemporanea! Che sia una prova del disegno intelligente? ;-)

    RispondiElimina
  2. A roma, quando vedi quelle grandi adunate di vescovi e cardinali, noti che, oltre ad essere mascherati come pupazzi, sono tutti rigorosamente maschi, tutti vecchi e, come se la cosa fosse così importante, ci tengono a dichiarare di esser vergini (almeno così dicono). Dimmi se ti sembra una cosa sana....

    RispondiElimina
  3. Questa è veramente l'ultima frontiera dell'idiozia moralistica italica! Se fossi Vladimir Luxuria scatenerei un casino da ribaltare Montecitorio!!!

    RispondiElimina
  4. Vladimir Luxuria è molto elegante.
    Non chiamiamo "travestito" un transgender, per carità.

    RispondiElimina
  5. ...senza contare che non portano alcuna MASCHERA. Semmai un po' di trucco.

    RispondiElimina
  6. 1ps, non mi sembra che l'intenzione di chi ha preso il provvedimento sia quella di far sottigliezze fra travestito e trasngender...

    RispondiElimina
  7. Precisiamo, in genere quelli della foto agiscono in stato estero; per non dire della polizia; composta, addirittura, da extracomunitari.
    Che poi il vederli bardati faccia girare le palle, é altro conto.
    Che poi pensare ai soldi che spendono per travestirsi faccia girare (vorticosamente) le palle, é (ancora) altro conto.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post