Fotofinish

Dal Corriere.it:

Apre i battenti la città «supercattolica». Si chiama «Ave Maria» e si trova in Florida. La comunità che la abiterà si ispirerà in tutto ai principi della religione cattolica.
(...)
Nella città tutto si reggerà sulla più rigida morale cattolica: i bambini non conosceranno la teoria evoluzionista di Darwin, bensì quella creazionista; negli ospedali sarà proibito l'aborto; nei negozi non potrà essere venduto materiale pornografico e le farmacie non rilasceranno contraccettivi.
Lo vedi? Qua tutti si lamentano, e invece l'Italia va che è un piacere. Stavolta gli americani sono avanti a noi al massimo di un annetto...

Questo post è stato pubblicato il 21 luglio 2007 in ,. Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

10 Responses to “Fotofinish”

  1. Non c'è nulla di nuovo. Il Movimento dei Focolari ha fondato moltissime cittadelle in tutto il mondo con caratteristiche sovrapponibili a quelle descritte dall'articolo. Cerca su Google Loppiano (Incisa Valdarno), Fontem (Camerun) e Montet (Svizzera francese) per parlare delle più vecchie. la prima ha circa 40 anni, per esempio, e la seconda poco meno.

    RispondiElimina
  2. tempo un paio di anni e ci scappa la strage (di qualcuno che fa il botto da dentro, sia ben chiaro, mica per mano di qualcuno che arriva da fuori)...

    RispondiElimina
  3. beh dai, però non deve essere malaccio il posto. quanto costa il biglietto di ingresso?

    RispondiElimina
  4. Una costante imitazione di libertà... Come dice Samuele, ci scappa il botto.

    Musicomane.

    RispondiElimina
  5. Ave Maria city è soprattutto business: i soldi e i mutui necessari per acquistare abitazioni e terreni in una zona dove un ettaro di palude costava ieri 40 dollari e oggi, nella prospettiva della celeste speculazione, già vale 20 volte di più: 800 dollari.

    Tom Monaghan, il proprietario, è un uomo da non sottovalutare, vista la biografia: ex seminarista espulso per "eccesso di vivacità", Marine volontario per incapacità di finire l'università e poi proprietario di una miserabile pizzeria di paese a Ypsilanti, nel Michigan, comperata per 900 dollari insieme con il fratello. In una pagina biblica degna di Esaù e Giacobbe, comperò la quota del fratello in cambio di un Volkswagen Maggiolino usato e trasformò quel fornetto in un'armata di 6.500 "franchises" sparse in tutto il mondo, con un fatturato lordo di 4 miliardi di dollari.....

    RispondiElimina
  6. Fate attenzione ai pedofili però....da quello che si sente rischia di diventare lo sport più in voga tra i cattolici!

    RispondiElimina
  7. La segnalazione ha funzionato ;-)

    J.

    RispondiElimina
  8. @uyulala-> grazie delle segnalazioni. sto studiando.

    @samuelesiani-> e chi ci entra, da fuori?

    @poldone-> l'anima, ovviamente.

    @musicomane-> ...

    @loreanne-> segnalazioni preziose. c'è materiale per un bel lavoro, qua...

    @anonimo-> :-D

    @j.-> sì! grazie mille.

    RispondiElimina
  9. metil, non aggiorni il tuo blog da ieri. Tutto a post? Sono preoccupata...

    RispondiElimina
  10. Alla notizia esclamai ancora una volta con tutto il mio disappunto che lo stato vaticano aavrebbe potuto trasferirvisi dal momento che in quel posto le leggi della chiesa prevalgono su quelle dello stato non avrebbero avuto bisogno di concordati nè di lotte sociali...
    utopia? si.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post