Top ten

Stamattina faccio un giretto sui blog e mi accorgo che Dyotana mi ha coinvolto nell'ennesimo giochino; ora, non è che io nutra una passione per le catene, ma l'invito a spiattellare le dieci canzoni che ho amato di più è francamente irresistibile. Quindi accetto con entusiasmo, premettendo:

  1. che l'impresa di condensare in dieci pezzi quarant'anni di dischi consumati a ritmi vertiginosi è decisamente impossibile;
  2. che ometterò i miei commenti sulle canzoni, le quali notoriamente si commentano da sé;
  3. che considero Frank Zappa fuori concorso, e quindi impossibilitato ad essere incluso nell'elenco, a meno di non scegliere dieci pezzi suoi;
  4. che provvederò (ove non l'abbia già fatto) a ruotare i dieci pezzi scelti come colonna sonora del blog.
Se a qualcuno (correttamente) venisse in mente di eccepire che si tratta soprattutto di roba vecchia, tenga pietosamente conto del fatto che ho un'età.
  1. The Beatles, I am the Walrus, da Magical Mystery Tour, 1967;
  2. King Crimson, Moonchild, da In the Court of the Crimson King, 1969;
  3. Nick Drake, Things Behind the Sun, da Pink Moon, 1972;
  4. Gentle Giant, Think of me with Kindness, da Octopus, 1972;
  5. Fabrizio De André, Hotel Supramonte, da Fabrizio De André, 1981;
  6. Paul Simon, Rene And Georgette Magritte With Their Dog After The War, da Hearts and Bones, 1983;
  7. Peter Gabriel, That Voice Again, da So, 1986;
  8. David Sylvian, September, da Secret of the Beehive, 1987;
  9. Pearl Jam, Jeremy, da Ten, 1991;
  10. Morphine, I'm Yours, You're Mine, da The Night, 2000.
Siccome il gioco lo prevede, passo la palla a Leilani (come non pensare subito a lei?), Galatea, Marino, Petite Julie e Bleek.

Bacioni.

Questo post è stato pubblicato il 15 maggio 2007 in . Puoi seguire i commenti a questo post attraverso il feed RSS 2.0. o se vuoi lasciare un commnento.

14 Responses to “Top ten”

  1. Ok, anche te mi hai nominata ;-)
    Prometto che questa la faccio..
    Ti confido che mi piace, però
    non dirlo a nessuno, ne va della
    mia reputazione ;-)
    Appena ho un attimo svolgo
    il compito assegnatomi, da brava
    alunna diligente quale sono...
    Però Shhhhhhhhhhh!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Si, vabè.. Sono brava, si :-/

    RispondiElimina
  4. Complimenti: stile ineccepibile anche nel complilare una top ten. :-)

    RispondiElimina
  5. Un'altra occasione per fare i conti con la mia ignoranza...mi semnra di conoscerne al massimo due!

    RispondiElimina
  6. Ale, sai che ti voglio bene come ad un chierichetto, purtroppo anche questa volta arrivi in ritardo..
    se vuoi coinvolgere qualcuno...pensa... dai che ci sei!!!

    RispondiElimina
  7. Wow! Che sorpresa David Sylvian, lo adoro. =)

    RispondiElimina
  8. @piccola giulia-> sei brava sì.

    @dyotana-> troppo, troppo buona.

    @appuntiperlamiapsicologa-> ottima situazione: ne hai otto da scoprire.

    @bleek-> niente sostituzioni. il tuo invito resta sospeso a chi se lo prende.

    @calliphora-> anche io. sottovalutatissimo, tra l'altro, solo perché belloccio.

    RispondiElimina
  9. argh m'hai incastrata :D

    lo accodo al post attuale così Moketto non mi va in crisi

    RispondiElimina
  10. Fatto!.. però è veramente frustrante poterne scegliere solo dieci e averne in mente altre cento! (ho notato solo dopo aver scritto le mie che anche tu ci hai messo un Nick Drake... buongustaio!) :))

    RispondiElimina
  11. "resta sospeso a chi se lo prende."
    Ale...sempre a stuzzicare il Vaticano vedo ;-)

    RispondiElimina
  12. @leilani-> te l'ho già detto da te, ma mi ripeto: una lista sublime.

    @marino-> ehhhhh Nick Drake...

    @bleek-> quasi quasi lo propongo a Bagnasco, il gioco. ce l'ha, un blog?

    RispondiElimina
  13. Geniale. Appena ho un attimo, giuro, lo apro io.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Poll

Powered by Blogger.

Popular Posts

Followers

Blog Archive

Subscribe

Labels

Sponsor

Random Post